PUBBLICAZIONE DELLE MAPPE DELLA PERICOLOSITA' E DEL RISCHIO DI ALLUVIONI

Il 29 luglio 2017 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 17/07/2017, n. 10/6894, con la quale Regione Lombardia ha deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia di attività edilizia.

 

Pertanto, a partire da lunedì 2 ottobre non sarà più possibile inviare istanze CILA e PDC con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione.

Si informa che l'autorità di Bacino del Fiume Po (ADBPO), con proprio Decreto del Segretario Generale n. 122/2014, ha provveduto alla "Pubblicazione delle mappe della pericolosità e del rischio di alluvioni e dello schema di Progetto di Piano di Gestione del rischio alluvioni, ai fini dell'informazione e consultazione del pubblico, nelle more del completamento della procedura di pianificazione della gestione dei rischi di alluvione per il Distretto Idrografico Padano". Ai sensi dell'art. 2 del DSG 122/2014 e fino al completamento delle attività di pianificazione di cui all'art. 7 del D.lgs n. 49/2010, i soggetti interessati dovranno tenere conto dei contenuti delle mappe pubblicate secondo le comuni regole di prudenza, cautela e prevenzione ed indipendentemente dai contenuti della pianificazione urbanistica vigente. Le mappe sono consultabili dal sito dell'ADBPO all'indirizzo http://pianoalluvioni.adbpo.it/