Come devo configurare Mozilla Firefox per accedere al portale?

Per consentire l’interoperabilità con il sistema informativo regionale per la gestione delle istanze sismiche abbiamo adeguato la procedura di presentazione alle specifiche tecniche di trasmissione delle pratiche.

Per approfondimenti sulla modalità di presentazione consulta la FAQ: Come faccio a trasmettere la documentazione per costruzioni in zona sismica tramite il portale?

Per accedere al portale utilizzando il browser Mozilla Firefox si deve importare la libreria bit4p11.dll, necessaria alla lettura del certificato apposto sulla CNS.

  1. accedere al pannello opzioni del browser cliccando sul simbolo con le tre barre orizzontali in alto a destraPannello opzioni Firefox
  2. nella sezione Privacy e sicurezza scorrere fino al fondo della pagina e premere sul pulsante Dispositivi di sicurezza Pannello opzioni Firefox
  3. premere il pulsante Carica, assegnare al modulo un nome qualsiasi (si può lasciare quello proposto automaticamente dal software), premere il pulsante Sfoglia e selezionare il file C:\Windows\System32\bit4p11.dll.

Al termine del procedimento nella schermata precedente sarà possibile visualizzare la libreria importata (esempio nell' immagine sottostante).

Elenco certificati Firefox