Con quali browser posso accedere al portale?

A partire dalla giornata di 15/07/2020 lo sportello telematico potrebbe non essere disponibile a causa di alcuni lavori di aggiornamento. Nella giornata successiva il servizio tornerà regolarmente attivo.

ATTENZIONE: tutte le pratiche lasciate in bozza sullo sportello telematico dovranno essere concluse entro le ore 16.00 del 14/07/2020, altrimenti saranno eliminate.

Sperando che potrete apprezzare le modifiche che apporteremo, vi ringraziamo per la pazienza.

Le pagine del portale sono visualizzabili correttamente con tutti i browser più comunemente utilizzati.

L'utilizzo delle funzioni per le quali occorre l’autenticazione con Carta Nazionale dei Servizi (pagamenti, servizi online, consultazione dello stato d’avanzamento delle istanze, ecc.) è limitato ai browser supportati dal software CRS, disponibile per Windows, Mac e Linux e distribuito dalla Regione Lombardia.

Se non sei un esperto, per accedere ai servizi ti consigliamo di usare i browser MS Internet Explorer e Google Chrome (dalla versione 42 in poi). per i quali non è richiesta alcuna configurazione specifica se non l’installazione del software CRS.

Se preferisci utilizzare Mozilla Firefox consulta la guida per una corretta configurazione.